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“LA RISORSA PIÙ PREZIOSA DELLA TUA AZIENDA È LA SUA IMMAGINE VERSO L’ESTERNO”

Immagine coordinata

studio grafico linea beige divisoria

COMUNICAZIONE VISIVA UNIFICATA

L’identità di un’azienda (o di un prodotto) è al centro di ogni attività di marketing. 

Un’azienda, per posizionarsi sul mercato e distinguersi dai propri competitors, ha bisogno di trasmettere la propria identità in modo chiaro e immediatamente riconoscibile.

Viene fatto attraverso l’utilizzo di appositi elementi grafici: un nome, un logo, un carattere tipografico e determinati accostamenti cromatici.

Ma dare vita a una immagine coordinata efficace non significa soltanto disegnare un logo o scegliere dei colori, quanto piuttosto definire un concept capace di trasmettere i valori e l’essenza stessa di un’azienda.

caratteristiche di una buona IMMAGINE COORDINATA:

RICONOSCIBILITA’ – UNIFORMITA’ – FAMILIARITA’

Una volta definita l’identità aziendale sarà possibile creare quella che viene chiamata immagine coordinata.

Cioè l’insieme delle forme di comunicazione che si vogliono adottare: biglietto da visita, carta intestata, flyer e brochure informative…

Così facendo l’azienda sarà in grado di comunicare e promuoversi tramite canali diversi, mantenendo sempre un’immagine complessiva chiara, definita e solida.

In cosa consiste la mia attività di BRAND IDENTY:

  • STEP_1

    Analisi e definizione degli obiettivi del cliente

  • STEP_2

    Analisi del mercato di riferimento e dei competitor presenti sul mercato

  • STEP_3

    Creazione logo o restyling logo esistente

  • STEP_4

    Realizzazione carta intestata, biglietti da visita, buste, modulistica ecc.

  • STEP_5

    Realizzazione gadget