“LA RISORSA PIÙ PREZIOSA DELLA TUA AZIENDA È LA SUA IMMAGINE VERSO L’ESTERNO”
Immagine coordinata
COMUNICAZIONE VISIVA UNIFICATA
L’identità di un’azienda (o di un prodotto) è al centro di ogni attività di marketing.
Un’azienda, per posizionarsi sul mercato e distinguersi dai propri competitors, ha bisogno di trasmettere la propria identità in modo chiaro e immediatamente riconoscibile.
Viene fatto attraverso l’utilizzo di appositi elementi grafici: un nome, un logo, un carattere tipografico e determinati accostamenti cromatici.
Ma dare vita a una immagine coordinata efficace non significa soltanto disegnare un logo o scegliere dei colori, quanto piuttosto definire un concept capace di trasmettere i valori e l’essenza stessa di un’azienda.
caratteristiche di una buona IMMAGINE COORDINATA:
RICONOSCIBILITA’ – UNIFORMITA’ – FAMILIARITA’
Una volta definita l’identità aziendale sarà possibile creare quella che viene chiamata immagine coordinata.
Cioè l’insieme delle forme di comunicazione che si vogliono adottare: biglietto da visita, carta intestata, flyer e brochure informative…
Così facendo l’azienda sarà in grado di comunicare e promuoversi tramite canali diversi, mantenendo sempre un’immagine complessiva chiara, definita e solida.